202005.19
0
0

Vacanze sicure ed escursioni nella Toscana nel cuore

Print Friendly, PDF & Email
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

vacanze sicure empolese valdelsa

L’Empolese Valdelsa e il Montalbano sono pronti ad accogliere i visitatori per vacanze sicure alla scoperta di una Toscana meno conosciuta!


Sulle orme dei pellegrini, lungo la Via Francigena, oppure alla ricerca dei Geni del passato, nelle terre di Leonardo da Vinci e di Giovanni Boccaccio, sulle orme dei Medici o lungo la Via della Ceramica, per riscoprire antiche e moderne tradizioni: sono tanti gli spunti di visita che è possibile vivere.

Con le nostre aree naturali, come il Padule di Fucecchio e i boschi delle Cerbaie, l’Alta Valle del Carfalo e l’area del Montalbano, siamo la terra ideale per chi ama la vita all’aria aperta e vuole fare attività come trekking ed escursioni, a piedi o in bicicletta. Disseminata di piccoli e deliziosi borghi medioevali, dal castello di Lucardo alla deliziosa Monterappoli, la Toscana nel cuore cela tesori inaspettati come la storica Gerusalemme di San Vivaldo o il moderno Parco Arte nel Chianti.

Ideale per soggiorni rigeneranti, l’Empolese Valdelsa e il Montalbano sono perfetti anche come meta per escursioni giornaliere o weekend immersi nel verde, grazie alla vicinanza con Firenze e Pisa.

—–) Clicca e scopri tutto quello che puoi fare nell’Empolese Valdelsa e Montalbano (——

Viaggi in Toscana

Se devi organizzare un viaggio in Toscana, ti invitiamo a consulta prima la pagina di Visittuscany, dove troverai tutte le informazioni.

A partire dal 3 giugno sarà possibile entrare in Toscana per turismo senza dover effettuare la quarantena.

Uffici IAT – Informazione e accoglienza Turistica dell’Empolese Valdelsa e Montalbano

Gli Uffici IAT – Informazione e Accoglienza turistica sono a disposizione per reperire tutte le informazioni per le tue vacanze sicure nella Toscana nel cuore, per conoscere i luoghi aperti alla visita e le modalità di soggiorno nel territorio.

Ti invitiamo a contattare direttamente l’ufficio del territorio di interesse per conoscere orari di apertura e/o le modalità di richiesta informazioni. Clicca e consulta l’elenco degli Uffici IAT.

Spostamenti nel territorio

E’ possibile spostarsi su tutto il territorio regionale anche per turismo, nel rispetto delle regole di sicurezza.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico (mezzi di trasporto pubblico ed esercizi commerciali), oltre al mantenimento della distanza sociale. L’uso della mascherina è obbligatorio anche all’aperto nel caso non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Sono vietati assembramenti in luoghi pubblici o aperti al pubblico, come parchi o giardini

Mezzi Pubblici

E’ possibile utilizzare i mezzi pubblici, nel rispetto delle misure di sicurezza. Per salire a bordo è obbligatorio indossare la mascherina.

Per maggiori informazioni e per conoscere gli orari delle linee, è possibile consultare il sito PiùBus per l’Empolese Valdelsa e/o BluBus per il Montalbano.

Strutture ricettive, servizi di ristorazione e servizi turistici

Le strutture ricettive dell’Empolese Valdelsa e Montalbano e tutti i fornitori di servizi turistici sono al lavoro per garantire sempre agli ospiti la massima sicurezza in fatto di salute.

A partire dal 18 maggio tutte le strutture e le attività possono riaprire. E’ consigliabile contattare preventivamente la struttura alla quale siete interessati per appurare l’effettiva attività.

Musei, cinema e teatri

Dal 18 maggio i musei dell’Empolese Valdelsa e Montalbano possono riaprire. E’ consigliabile contattare direttamente il museo di proprio interesse per appurare l’effettiva apertura o consultare la pagina dedicata di MUDEV.

All’interno dei musei è necessario indossare la mascherina.

Fino al 15 giugno teatri e cinema sono chiusi.

Eventi

Molti degli eventi in programma nei prossimi mesi nell’Empolese Valdelsa e Montalbano, sono stati rinviati al 2021.

Per rimanere aggiornato sulla programmazione degli eventi, consulta la sezione eventi del nostro sito.

Attività sportiva e benessere

L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.

Palestre, piscine e impianti sportivi potranno riaprire a partire dal 25 maggio.

Sospese le attività di centri benessere e termali, esclusa l’erogazione di prestazioni assistenziali.

Consigli per viaggiare in modo sicuro

Per le tue vacanze sicure ricorda sempre di seguire le raccomandazioni per contenere la diffusione del Covid-19 che trovi sul sito della Regione Toscana.

Informazioni e approfondimenti

Ministero Salute
Presidenza Consiglio dei Ministri
Regione Toscana
Regione Toscana FAQ
Visittuscany

Le disposizioni presenti in questa pagina informativa vengono aggiornate periodicamente, in base alle disposizioni del Governo italiano (DCPM 17 maggio 2020) e della Regione Toscana. (Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2020)

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone