201506.29
0
0

Terme di Gambassi

Print Friendly
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone
in Natura

Da sempre conosciuta per le proprietà beneficheParco Benestare_Gambassi Terme dell’acqua salsa di Pillo, che sgorga nel fondovalle del Parco Benestare, la cittadina di Gambassi è oggi un vero e proprio centro termale a due passi dall’itinerario della Via Francigena.

Il Parco Benestare, a due passi dal centro storico è un’area naturale immersa nel verde, costellato di fonti, polle e affioramenti di acqua liberamente visitabili. Passeggiando per i sentieri si potranno raggiungere il Torrente Casciani, dal quale si siluppano emissioni di gas che, nei pressi della sorgente ipotermale Bollori, raggiungono anche i 23 gradi, oppure le sorgenti del Botro delle Docce, dove le acque affiorano da un’impressionante frattura nella roccia.

L’acqua salsa, da secoli utilizzata nelle terapie idropiniche per riequilibrare e disintossicare l’apparato digerente e nelle terapie inalatorie per guarire molti disturbi respiratori, si presta oggi anche per numerosi trattamenti rilassanti ed estetici per il benessere del corpo e della mente.
Alle Terme della Via Francigena, una struttura appena riaperta nel cuore del Parco Benestare, si potranno scoprire le mille proprietà dell’acqua termale in un moderno centro benessere.


Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone