201707.28
0
0

Organizza la tua visita nel cuore della Toscana

Print Friendly
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

Se siete quei tipi di viaggiatori che prima della partenza proprioUfficio turistico Cerreto Guidi non resistono all’idea di buttare giù un itinerario preciso, non possono far a meno di controllare due volte le mappe e l’elenco delle cose da visitare e, in un certo senso, hanno quasi già vissuto l’intera vacanza, ecco l’articolo che fa per voi! Che la vacanza – o, se preferite, il viaggio – in Toscana sia un sogno che ancora non sapete bene quando realizzare, oppure sia già alle porte, ecco dove e come trovare le informazioni utili per organizzare al meglio la vostra visita nell’Empolese Valdelsa.

Scegliere cosa visitare
Nel cuore della Toscana, non mancano certo le opportunità di visita! Tra itinerari sulle tracce dei grandi personaggi locali, come Leonardo da Vinci, Giovanni Boccaccio, Indro Montanelli o il Pontormo, sentieri da esplorare a piedi e in bicicletta, terme e incantevoli borghi medievali, si rischia davvero di perdere il filo. Prima di partire esplorate il nostro sito e, per iniziare, date un’occhiata alle nostre proposte di itinerari!

Dove dormire
Una volta delineato il vostro itinerario e con bene in mente le cose che proprio non potete perdervi, ecco che arriva il momento di scegliere il luogo dove fare base per alcuni giorni. Nella sezione ‘Scopri sulla Mappa’ sono riportate tutte le strutture ricettive (suddivise per tipologia), i ristoranti e i servizi che possono rendere ancora più magica la vostra vacanza in Toscana.

Cosa fare
Oltre alle visite classiche ai musei, alle passeggiate per i vicoli dei borghi e delle cittadine, alle degustazioni e ad un meritato bagno in piscina a fine giornata, divertitevi a scegliere qualche ‘esperienza’ che renda davvero memorabile il viaggio. Concedetevi una giornata all’insegna del turismo ‘slow’, affittate una bicicletta, fate una passeggiata a cavallo o, più semplicemente, partite a piedi su uno dei molti sentieri che attraversano boschi e colline o vi conducono sulle tracce dei pellegrini della Via Francigena. Perdetevi tra gli ateliers dei maestri ceramisti a Montelupo Fiorentino o assaggiate i sapori tradizionali nelle piccole osterie e nelle botteghe locali. Guidate senza meta lungo una delle tante strade panoramiche che percorrono le nostre scenografiche colline e lasciatevi stupire ad ogni curva dalla bellezza mozzafiato del paesaggio. Infine, consultate il calendario eventi e partecipate a sagre, rievocazioni e feste paesane per vivere davvero la Toscana.

Scarica i depliant
Online c’è tutto e anche di più, ma i depliant e le mappe stampate e consultabili in ogni momento hanno sempre il loro perché! Qui sul nostro sito trovate moltissimi materiali informativi su tutto il territorio, sui comuni e sui musei dell’Empolese Valdelsa.Scaricateli e portateli con voi!

Per ogni informazione sul territorio, ecco l’elenco dei nostri uffici turistici

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone