201902.10
0
0

La Toscana che fa battere il cuore

Print Friendly
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

In posizione panoramica sulle dolci colline dellaRocca di Castelfalfi 1 Valdelsa, circondata a perdita d’occhio dal verde più chiaro della campagna toscana e da quello un po’ più scuro dei boschi che ancora oggi arrivano fin quasi a lambire i confini della cittadina, Montaione è uno dei luoghi più amati dai turisti stranieri in visita nell’Empolese Valdelsa. La scenografica bellezza delle location a disposizione per i matrimoni civili ne fanno una meta perfetta anche per chi sogna un matrimonio ambientato in un paesaggio che fa battere il cuore!
LA ROCCA DI CASTELFALFI
Loc. Castelfalfi, Montaione
Tel. 0571 891400
larocca@castelfalfi.it
www.castelfalfi.com

Siamo a pochi chilometri da Montaione eppure sembra di aver fatto un salto indietro nel tempo, tanto da trovarsi in un borgo del tempo che fu. Nel castello medievale restaurato della Tenuta di Castelfalfi si trova oggi questo ristorante gourmet perfetto per una cerimonia e un rinfresco da sogno in un’ambientazione davvero da favola.

CASTELLARE DI TONDA
Via Cerroni snc, Loc. Tonda, Montaione (FI),
Tel. +39 0571 697706 – +39 0571 698167,
info@castellareditonda.com
www.castellareditonda.com

In un enorme parco un tempo appartenuto alla famiglia Strozzi di Firenze, si trovano le diverse location che compongono il complesso del Castellare. L’ex limonaia a vetri, i casolari restaurati, il ristorante o il meraviglioso giardino, possono essere allestiti per ospitare la cerimonia civile e il banchetto nuziale secondo i desideri degli sposi in un contesto di straordinaria bellezza. All’interno della tenuta è presente anche una cappellina dove organizzare il rito religioso.

VILLA SESTILIA
Via Collerucci 29, Montaione
Tel. 0571 677081
info@villasestilia.it
www.villasestilia.it

In questa dimora di campagna in stile liberty costruita agli inizi del ‘900, una piccola ma romanticissima sala con specchi e arredi d’epoca, è a disposizione degli sposi per la celebrazione del rito civile di matrimonio. L’incantevole giardino circondato da ulivi, cipressi e alberi secolari e affacciato sulla scenografica piscina, o la più intima sala interna saranno poi lo scenario perfetto per ospitare il vostro ricevimento.
Informazioni pratiche
Ufficio Servizi Demografici
Palazzo Comunale, Piazza del Municipio, 1 – Montaione
Tel 0571 699257
demografico@comune.montaione.fi.it

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone