201902.08
0
0

A Empoli, una cerimonia a regola d’arte

Print Friendly
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

I futuri sposi che scelgono la città di Empoli per celebrare Empoli_MuVE 2il loro matrimonio con rito civile possono scegliere tra molte ( e originali!) possibili locations. Musei e gallerie che conservano un patrimonio culturale d’eccellenza, un elegante convento nel cuore del centro storico e un agriturismo immerso nel verde della campagna toscana.

GALLERIA D’ARTE MODERNA
Via Giuseppe Del Papa, 41
50053 Empoli (FI)
Tel. 0571 757729
cultura@comune.empoli.fi.it
www.comune.empoli.fi.it

Sono oltre 150 le opere d’arte esposte in questa galleria situata all’interno del Palazzo Comunale di Empoli. Tra queste il soffiatore di vetro di Sineo Gemignani e alcuni affreschi di Virgilio Carmignani. Per gli appassionati d’arte moderna, questo elegante spazio potrà essere la cornice perfetta per celebrare il matrimonio civile.

MUSEO DEL VETRO
Via Ridolfi 70, Empoli
Tel 0571 76714
info@museodelvetrodiempoli.it
www.museodelvetrodiempoli.it

Avete mai pensato di sposarvi circondati da bicchieri, brocche e vasi di vetro verde empolese? Forse no, ma questo museo dedicato ad una delle storiche produzioni cittadine e ricavato all’interno del magazzino del sale nel cuore di Empoli, è certamente una delle location più originali dove pronunciare il vostro sì!

CASA DEL PONTORMO
Via Pontorme, 97, Empoli
tel 0571.994346
cultura@comune.empoli.fi.it
www.casapontormo.it

Questa casa dove nel 1494 nacque e visse la sua infanzia il pittore Jacopo Carrucci, detto Il Pontormo, è uno degli spazi più affascinanti per la celebrazione del matrimonio civile a Empoli. Le stanze che in tempi ormai lontani hanno visto nascere uno dei più grandi artisti del Manierismo e che in qualche modo ne conservano la memoria immateriale potranno essere testimoni oggi della nascita della vostra unione.

CONVENTO DEGLI AGOSTINIANI
Via dei Neri, 50053 Empoli FI
tel 0571 7255
cultura@comune.empoli.fi.it

In questo convento originario del XIII secolo ha oggi sede la Biblioteca Comunale di Empoli. Al piano terrà però, all’interno della sala affrescata con il meraviglioso Cenacolo del pittore fucecchiese Alessandro Masini alla fine del ‘700 e affacciata sullo scenografico chiostro, è possibile celebrare il matrimonio civile. Gli spazi possono essere affittati anche per ospitare un piccolo buffet.

TENUTA I MASSINI
Via Ormicello, 53 – Empoli
Tel.0571.589631
info@massini.it
www.massini.it

Una tenuta immersa nel verde a pochi chilometri da tutti i servizi della città di Empoli con un giardino meraviglioso dove celebrare il rito civile di matrimonio e accogliere tutti i vostri cari per festeggiare il giorno più romantico della vostra vita! In caso di maltempo la struttura dispone anche di un’elegante sala interna affacciata sul parco, in grado di ospitare fino a 170 persone.

Informazioni pratiche
Stato Civile Piazza del Popolo, 34 – Empoli
tel. 0571 757540-764-775
statocivile@comune.empoli.fi.it

Wedding Planner
Emotions Eventi Toscana
info@emotionseventitoscana.com

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone