201807.27
0
0

Agosto a tempo di musica nell’Empolese Valdelsa

Print Friendly
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

Il mese di agosto, da sempre il più gettonato per le vacanze,beat-festival qui nell’Empolese Valdelsa è animato da concerti di musica di ogni genere. Nelle calde serate estive le strade delle cittadine e dei borghi risuonano di ritmi e melodie che creano un’atmosfera di festa per i cittadini che restano in zona e per i moltissimi turisti da tutto il mondo che su queste colline cercano una Toscana inedita e autentica. Noi ve li segnaliamo tutti, voi scegliete il genere che fa per voi!

Il Barbiere di Siviglia
27 luglio, ore 21.15 – Piazza Farinata degli Uberti, EMPOLI

La grande opera vi aspetta nel cuore di Empoli con questo evento organizzato dal Centro Busoni in occasione del 150° anniversario della scomparsa di Rossini. Il Barbiere di Sivliglia, opera buffa in due atti, su libretto di Cesare Sterbini, tratto dalla commedia omonima di Pierre Beaumarchais del 1775, sarà messa in scena con tanto di scenografie, costumi e luci e con la partecipazione di oltre 70 artisti. Info e biglietti

Momu Estate
2,10, 23, 30 agosto, ore 21.30 – MONTESPERTOLI

Il festival quest’anno, curato dal Teatro Popolare d’Arte con la direzione artistica di Francesco Giorgi, ha come tema il viaggio nelle sue molteplici sfumature. Il repertorio spazia dalle canzoni italiane del Dopoguerra alla musica latino-americana, fino alle canzoni della resistenza e alla musica classica e ogni concerto è anticipato da un momento dedicato alla letteratura di viaggio, “Parole in Valigia” interpretata da alcuni attori della compagnia stabile del Teatro Popolare d’Arte.
Vedi il programma completo 

La Cisternata
3-4 agosto, dalle 19.00 –Parco La Cisterna Romana, MONTAIONE

Forse l’evento più apprezzato e atteso dai teenager e dai giovani della Valdelsa, la Cisternata deve il suo successo al giusto mix tra musica, cibo e tanto divertimento! La serata del venerdì è dedicata alla musica elettronica e house con la partecipazione di MIKI, dj e produttore di fama internazionale e del dj emergente MENNIE. Il sabato invece musica rock live con IL COLLE e special dj set di SOGNI DI R’N’R. Due serate assolutamente da non perdere per chi ha voglia di scendere in pista!
Tutte le info

Festival della musica suonata
7, 12, 15, 19 agosto, ore 21.30 – MONTAIONE e CASTELFALFI

Quest’apprezzata rassegna musicale, ideata dal musicista montaionese Stefano Montagnani in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, da 10 anni anima le piazze e i luoghi più suggestivi di Montaione, proponendo ogni anno sonorità e musiche di generi e provenienze diverse. Info e programma

Beat Festival
24-26, 30-31 agosto, ore 21.30 – Parco di Serravalle, EMPOLI

Questo grande festival di fine estate nato nel 2015 si svolge nel fantastico Parco di Serravalle di Empoli proponendo un mix di contenuti che vanno dalla musica, filo conduttore della manifestazione, allo street- food fino allo sport e all’artigianato fatto a mano.

Ecco i grandi concerti di quest’edizione 2018
Venerdì 24 agosto, MINISTRI SIBERIA
Sabato 25 agosto, MOTTA
Domenica 26 agosto, COSMO
Giovedi 30 agosto, SUM 41 E WATERPARKS
Venerdi 31 agosto, CANOVA, EUGENIO IN VIA DI GIOIA, VIITO

Biglietti su www.ticketone.it

Info utili
Ingresso libero, concerti Main Stage a pagamento
www.beatfestival.net
Info turistiche: tel 0571 76714
https://www.beatfestival.net/

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone